Olio d'oliva

L’Italia: il Paese n°1 nella produzione di miglior Olio d’oliva

Per le famiglie italiane avere olio extravergine d’oliva nella propria dispensa è una prerogativa imprescindibile.

In una ricerca – condotta sulla popolazione italiana – di Coldiretti e Unaprol è, infatti, indicato come prodotto indispensabile, molto più di pane e pasta. 

In questa stessa analisi, si stima che un italiano consuma in media 8 chili di olio d’oliva all’anno. Allo stesso tempo, una famiglia spende almeno 117 euro per acquistare olio d’oliva.

Insomma, è un prodotto considerato di “prima necessità”. 

E data l’importanza che quest’ingrediente ha nelle nostre vite, il Bel Paese punta a realizzare un prodotto di qualità che riesca a soddisfare gli alti standard richiesti dai consumatori, i giudici più severi che si possano avere. 

Ebbene, l’olio di oliva italiano è il più popolare nella classifica “Hall of Fame” e “The Best2023  della Guida di Flos Olei, la migliore del settore olivicolo in tutto il mondo, che giudica 55 Paesi e premia i migliori produttori, e di cui anche la nostra azienda ne fa orgogliosamente parte.

L’olio italiano è un must.

E non è affatto assurdo, se pensiamo che il nostro Paese conta una biodiversità così elevata da permettere la crescita e la produzione di 533 tipi di olive, da Nord a Sud dello Stivale e, proprio sulla base di questa varietà, conta circa 250 milioni di ulivi dalla quale si produce il maggiore numero di olio extravergine a denominazione di tutto il continente europeo con 42 DOP e 7 IGP

Inoltre, il consumatore italiano non si accontenta di acquistare qualsiasi tipo di olio d’oliva, ma è molto attento all’etichetta e, soprattutto, sceglie un prodotto con olive 100% italiane, senza badare a spese.

Perché si sa: la qualità si paga. 

Infatti, dietro ad un prodotto Made in Italy di qualità si nasconde sudore e fatica degli olivicoltori, che lavorano quotidianamente per mantenere lo stato di salute della pianta in maniera ottimale e consentire un quantitativo di crescita dei frutti soddisfacente per attivare poi il processo di produttivo, che restituirà il prodotto così come tutti lo conoscono.

Il nostro, ad esempio, è un Frantoio composto da un team giovane e appassionato, che attua un processo di 7 fasi essenziali, per ottenere un olio di alta qualità:

  • Raccolta e trasporto al frantoio
  • Lavaggio 
  • Frangitura 
  • Gramolatura 
  • Centrifugazione
  • Stoccaggio
  • Confezionamento 

Inoltre, ci premuriamo di fare un’attenta manutenzione ai macchinari di ultima generazione, che danno al nostro Frantoio quel vantaggio tecnologico che consente una produzione d’olio di elevata qualità.

Infine, ciò che consigliano Coldiretti e Unaprol ai consumatori d’olio è di acquistarlo nei Frantoi, dove la garanzia del prodotto Made in Italy è sicura al 100%.

Nel nostro, ad esempio, potrete trovare prodotti ricercati, con sapori ricercati e aromatizzati.

Clicca qui per conoscere i dettagli e le particolarità di ogni nostro prodotto e scegli quello perfetto per i tuoi gusti!

Facebook
WhatsApp

Soddisfa La Tua Curiosità

Lascia qui le tue domande. Ti risponderemo al più presto.

    Inserisci questo codice:


    captcha


    Articoli Correlati