Aggiornamento in Frantoio Porto di Mola

Frantoio Porto di Mola è in costante aggiornamento.

Il nostro obiettivo è quello di offrirvi un prodotto di qualità e di riuscirci attraverso l’innovazione tecnologica degli strumenti che utilizziamo quotidianamente.

Questi sono ciò che ci permettono di trasformare la materia prima – l’oliva – in Olio di Oliva ExtraVergine, che rendono le vostre pietanze dei piatti stellati!

Sulla base di tale premessa, vi annunciamo che stiamo aggiornando il Decanter | Alfa Laval

Nello specifico, questo macchinario aiuta la produzione nei Frantoi con l’estrazione dell’olio dalle olive. 

Ciò è possibile perché il macchinario permette la separazione dell’olio dall’acqua e dalla sansa, ovvero tutti i residui soldi della spremitura delle olive come:

  • Bucce
  • Polpa
  • Noccioli

In che modo stiamo procedendo all’aggiornamento?

Abbiamo l’obiettivo di diminuire il consumo di acqua quando si procede a tale operazione. Questo comporterà, a sua volta, un aumento di sentore amaro e piccante dell’olio.

Perché?

Diminuendo l’apporto di acqua, aumenta conseguentemente la presenza di polifenoli.

Essi consente di giudicare la qualità dell’olio extravergine di oliva e sono portatori di proprietà benefiche per il nostro organismo. 

Puoi leggere il nostro articolo al riguardo su “Cosa sono i polifenoli dell’olio?” per conoscere nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Puoi anche consultare l’articolo in cui parliamo delle proprietà benefiche di un ottimo olio di oliva. Lo trovi cliccando qui!

Il nostro impegno verso la natura – e, quindi, verso la sostenibilità ambientale – e verso i nostri consumatori è ciò che ci sprona a migliorare laddove sia possibile.

Scegli il prodotto più affine al tuo palato: naviga nel nostro shop online!

Facebook
WhatsApp

Soddisfa La Tua Curiosità

Lascia qui le tue domande. Ti risponderemo al più presto.

    Inserisci questo codice:


    captcha


    Articoli Correlati