L’Olio Extravergine DOP Terre Aurunche è realizzato al 100% da una piccola eccellenza della nostra terra, l’oliva Sessana, la quale prende il nome dalla zona da cui proviene: Sessa Aurunca.

Abbiamo deciso di puntare molto su questo frutto proprio perché rappresenta la lunga tradizione ovicola della nostra terra. Il risultato ottenuto dall’incontro della sua storia con la tecnologia di un frantoio all’avanguardia ci riempie d’orgoglio, in quanto esprime tutta la nostra passione per il territorio che ci rappresenta.

Si tratta di un olio raro ed esclusivo, in particolare abbiamo deciso di differenziarci utilizzando unicamente la sessana, rendendola l’assoluta protagonista.

Le caratteristiche del nostro Olio Extravergine DOP Terre Aurunche

Il suo colore è inconfondibile: giallo paglierino, con sfumature tendenti al verde, derivante dalla lavorazione della sessana, effettuata entro 48 ore dalla raccolta. È un olio dotato di bassissima acidità ed un alto contenuto di polifenoli.

Olio Extravergine Dop Frantoio Porto Di Mola

Dal fruttato medio-intenso, è l’olio ideale per rendere i propri piatti saporiti e si sposa perfettamente con carne e pesce alla brace.

Inoltre, può essere utilizzato al posto di burro o grassi animali nella preparazione di dolci al cioccolato. Questo permette di unire il gusto del cioccolato con quello dell’Olio Extravergine ed inoltre di sostituire prodotti contenenti lattosio.

Dalle note di amaro e piccante, possiede sentori di carciofo, mandorla ed erba tagliata, per portare a tavola tutto il gusto tipico della nostra Terra

La confezione, disponibile nei formati da 1, 0.5 e 0.25 litri è raffinata ed elegante, risultando ideale all’interno delle tavole nelle grandi occasioni.

Nella produzione di oli prestigiosi, il Frantoio fa la differenza

Per questo Frantoio Porto di Mola fa di tutto per curare la manutenzione dei suoi macchinari e seleziona attentamente le materie prime che utilizza. Inoltre, grazie ai metodi innovativi di estrazione a freddo, è possibile ottenere un olio che rappresenta tutta l’eccellenza della nostra Terra.

Se vuoi sapere di più riguardo questo olio, visita il nostro sito!